Hotel Vajolet - Südtirol

Footer – Anfragebox on scroll

Anfrage Style: CleanStyle – [1]

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

Buchen

Vacanze nelle Dolomiti

Un’esperienza particolare in mezzo alla natura

Vacanze nelle Dolomiti

Un’esperienza particolare in mezzo alla natura

Vacanze nelle Dolomiti

Un’esperienza particolare in mezzo alla natura

I viaggi gourmet in Alto Adige sono una festa dei sensi

Si può dire sicuramente una cosa della cucina altoatesina, ovvero che è variegata, creativa e multiculturale.  I piatti tirolesi dell’area alpina incontrano la cucina mediterranea italiana, i piatti tradizionali vengono reinterpretati con molta creatività e abilità. Anche nel nostro hotel gourmet lo chef Egon vi servirà un’ampia e varia scelta di piatti che vi regaleranno nuove esperienze di gusto.
I viaggi gourmet in Alto Adige sono una festa dei sensi

Colazione e mezza pensione all’Hotel gourmet Vajolet

Prima di inziare al mattino un’interessante giornata piena di nuove avventure in Alto Adige, dovete mettere delle buone basi. Il nostro abbondante buffet della colazione vi fornirà l’energia necessaria e tante vitamine, così potrete mettervi in marcia rinvigoriti e pieni di voglia di fare. Uova fresche, latte, specialità casearie e vari tipi di pane aromatico saranno a vostra disposizione come anche gustose tipologie di marmellate, e caffè.

I nostri ospiti che scelgono la mezza pensione possono gustarsi anche alla sera una gastronomia di alto livello.  Lo chef Egon vi stupirà ogni giorno con qualche nuova specialità altoatesina in un menù di 4 portate, dando grande importanza all’utilizzo di ingredienti freschi e prodotti regionali. Al posto del menù, per variare, serviamo a volte un buffet contadino tipico dell’Alto Adige con speck sostanzioso e altre prelibatezze o organizziamo una piacevole grigliata serale,  in cui potrete banchettare a piacimento.

Le specialità altoatesine faranno fiorire le vostre papille gustative

Le specialità altoatesine spaziano dalle tradizionali prelibatezze casalinghe alla cucina gourmet, in cui rientrano il formaggio grigio e lo speck, il pane di segale e i krapfen, i canederli e le frittelle di mele , ma anche i Niggilan (bomboloni), il Ribla e i Tirschtlan (frittelle ripiene).

Nel nostro hotel gourmet avrete quindi modo di conoscere la cucina dell’Alto Adige. Tires al Catinaccio e i suoi dintorni offrono però anche altri interessanti eventi culinari. Dalla tavola del montanaro, detta “Berglertafel”, e le notti montanare, dette “Berglernächten” in estate, passando per la Schwoagenfest, l’escursione delle baite “Schupfenwanderung” e il  Törggelen in autunno sono veramente tante le celebrazioni e le manifestazioni all’insegna dei piaceri della tavola. In modo particolare la tradizione del Törggele vi consente di scoprire i costumi dell’Alto Adige e di assaggiare piatti meravigliosi. La merenda, un pasto sostanzioso, è a base di speck e formaggio, specialità di pane tradizionali e salsicce affumicate. A tavola vengono serviti anche crauti e canederli, per nessuna ragione, inoltre, possono mancare castagne arrostite e krapfen dolci. Accompagnerete il pasto con vino novello e mosto dolce e vi godrete una panoramica di gusti armoniosa e completa, di cui parlerete a lungo con entusiasmo anche dopo la vostra vacanza!

Hotel *** Vajolet

Neu ab 2018

Hier finden Sie bereits einen kleinen Vorgeschmack was Sie ab 2018 im Hotel Vajolet erwartet

Mehr lesen

You have Successfully Subscribed!

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

holidaycheck tripadvisor Facebook Youtube Twitter Google Plusholidaycheck tripadvisor Facebook Youtube Twitter Google Plusholidaycheck tripadvisor Facebook Youtube Twitter Google Plus

You have Successfully Subscribed!