Vacanza invernale nelle Dolomiti sci, fondo e molto altro ancora
Tires in Alto Adige non è solo un paradiso per lo splendido paesaggio invernale innevato, ma anche per quanto riguarda la possibilità di organizzare una vacanza invernale attiva nelle Dolomiti. A soli 15 minuti di distanza da Tires si trova l’area sciistica Carezza Ski in Val d’Ega, la regione sciistica più soleggiata di tutto l’Alto Adige. Sui 40 chilometri di piste potete andare a tutto gas, godendovi la splendida vista panoramica sul regno di Re Laurino.
Sempre nelle immediate vicinanze di Tires, a circa 30 minuti di distanza, l’area sciistica Alpe di Siusi e le regioni sciistiche della Val di Fassa vi offrono ancora più varietà. Moderni impianti di risalita, divertenti snowpark e piste ad innevamento assicurato vi garantiranno avventurose giornate sulla neve.
Se avete piacere di intrattenervi lontano dalle piste frequentate, un itinerario di sci alpinismo è l’opzione che fa al caso vostro. Da Tires vari itinerari vi condurranno al Berglerhütte, al Rifugio Passo Principe e a Malga Hanicker.
Nelle aree sciistiche Carezza, Latemar e Alpe di Siusi anche le piste da fondo vi invitano a scoprire la natura incontaminata durante una vacanza invernale, lasciandovi incantare dallo scintillante paesaggio innevato.
Cos’altro potete fare durante le vacanze invernali a Tires?
Una gita alla pista da slittino è l’occasione ideale per trascorrere del tempo con tutta la famiglia durante le vacanze invernali, divertendosi. Noleggiatevi gli slittini e godetevi il vento della discesa! Sulle piste da slittino di Carezza e Malga Tuff potrete slittare su ampi prati ben battuti, lasciando che il vento fresco vi sibili nelle orecchie. Anche la pista da slittino naturale lunga 2,1 km nei pressi del laghetto di Fiè merita una visita.
Dopo la discesa da Malga Tuff al laghetto potete fare merenda nella stube, poi noleggiare un paio di pattini da ghiaccio e fare qualche piroetta sul laghetto ghiacciato. Potrete pattinare sul ghiaccio, giocare a curling e hockey sul ghiaccio nel palazzetto del ghiaccio Kantun a Tires in Alto Adige, che è aperto tutti i pomeriggi da Natale a Pasqua.
Escursioni invernali ed escursioni con le ciaspole fanno parte del programma in qualsiasi viaggio invernale. Da Tires un sentiero escursionistico invernale conduce alla Malga Messnerjoch. Un’alternativa è un’escursione invernale di media difficoltà lungo uno dei leggendari sentieri invernali.
Un’escursione con le ciaspole vi consentirà di entrare ancora più a fondo in contatto con la natura incontaminata: mettetevi in cammino verso la Fossa del Lupo e il Passo Nigra o attraversate il Buco dell’Orso lungo un’impegnativa camminata con le ciaspole, seguendo il sentiero Knüppelweg. Indipendentemente da quello che decidete, Tires e la Val d’Ega offrono numerose possibilità per trascorrere una vacanza invernale attiva e variegata nelle Dolomiti!
Escursionismo con le ciaspole e passeggiate invernali nelle Dolomiti
Un’escursione con le ciaspole nelle Dolomiti è una meravigliosa occasione per scoprire il mondo alpino, sperimentare il silenzio e fare tesoro di nuove sensazioni. Poiché Tires figura tra le aree più belle e amate in tutto l’Alto Adige per l’escursionismo con le ciaspole, avrete a disposizione numerosi itinerari escursionistici. Nell’area sciistica Carezza potrete noleggiare le ciaspole e partire per un tour di esplorazione