Hotel Vajolet - Südtirol

Footer – Anfragebox on scroll

Anfrage Style: CleanStyle – [1]

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

Buchen

Vacanze nelle Dolomiti

Un’esperienza particolare in mezzo alla natura

Vacanze nelle Dolomiti

Un’esperienza particolare in mezzo alla natura

Vacanze nelle Dolomiti

Un’esperienza particolare in mezzo alla natura

Vacanze nelle Dolomiti

Un’esperienza particolare in mezzo alla natura

Vacanze nelle Dolomiti

Un’esperienza particolare in mezzo alla natura

Il vostro ski hotel nelle Dolomiti Hotel Vajolet di Tires al Catinaccio

Durante la vostra vacanza sugli sci in Alto Adige desiderate godervi fino a otto ore di sole al giorno, mentre scendete a tutta velocità lungo piste ben battute? Allora nell’area sciistica di Carezza troverete quello che cercate. Dall’Hotel Vajolet il bus navetta vi porterà a sciare in un battibaleno nella vicina e più assolata regione sciistica di tutto l’Alto Adige. Oltre ai caldi raggi del sole vi gusterete anche la leggendaria vista panoramica sulle montagne del massiccio del Latemar nelle Dolomiti e l’offerta completa che vi propone l’area sciistica del lago di Carezza.

I 44 chilometri di piste sono ben suddivise tra facili, medie e difficili, ma quelle più agevoli prevalgono. L’area sciistica Carezza è quindi ideale proprio per principianti e famiglie. I 16 impianti di risalita ultramoderni garantiscono un trasporto sicuro e senza intoppi, mentre 200 cannoni da neve sono una certezza di innevamento assoluto. Lo snowpark Carezza ed entrambi i Kinderländer e i percorsi leggendari completano l’offerta.

Il vostro ski hotel nelle Dolomiti Hotel Vajolet di Tires al Catinaccio

Sci e molto altro nell’area sciistica Carezza

Sci e molto altro nell'area sciistica Carezza

Lo sci è molto divertente, ma non è la sola attività che potrete godervi nell’area sciistica Carezza. Gli appassionati di telemark trovano quello che fa al caso loro esattamente come gli snowboarder. Chi vuole invece frenare un po’ il ritmo, può fare anche un’escursione invernale durante una vacanza sulla neve. I fan del fondo saranno entusiasti dell’ampia rete di percorsi e chi ha voglia di un vero divertimento invernale, può visitare una delle piste da slittino, che tra l’altro sono illuminate anche di notte, così potrete sfruttare anche l’occasione per fare una discesa in slittino al chiaro di luna.

L’equipaggiamento adatto lo troverete direttamente in loco presso uno dei numerosi punti di noleggio. Dopo una giornata sulla neve sceglietevi un rifugio e rigeneratevi con zuppe fumanti e sostanziose specialità. L’offerta Après-Ski è molto varia e vi invita a vivere l’autentico incanto del rifugio altoatesino.

Vacanze sugli sci nell’area sciistica Carezza o sull’Alpe di Siusi

Vacanze sugli sci nell'area sciistica Carezza o sull'Alpe di Siusi

Gli sportivi invernali che vogliono viaggiare sugli sci saranno felici di sapere che Tires si trova nelle vicinanze di un’altra area sciistica. L’Alpe di Siusi è il più ampio altipiano d’Europa e ospita un’ampia regione sciistica con piste ben battute per una lunghezza complessiva di 175 km, 80 funivie, uno snowpark molto apprezzato e propone molto offerte per i bambini che trascorrono le vacanze sugli sci in Alto Adige.

L’area sciistica Gardena / Alpe di Siusi è la più grande regione sciistica all’interno del comprensorio Dolomiti Superski e, accanto a itinerari di sci alpinismo nell’ambito di un tour giornaliero, offre anche la salita al Sella Ronda. Potrete raggiungere senza problemi l’area sciistica Alpe di Siusi in auto o con il bus navetta, che parte da Tires.

Sci alpinismo nelle Dolomiti lontano dal caos delle piste

Le Dolomiti sono un autentico paradiso per chi pratica sci alpinismo. La quiete del mondo alpino, la neve candida e i panorami spettacolari si apprezzano soprattutto lontano dalle piste frequentate. Da Tires vari itinerari portano a Malga Hanicker e al Rifugio Fronza alle Coronelle, al Berglerhütte e al Rifugio Passo Principe.

Sci alpinismo nelle Dolomiti lontano dal caos delle piste

Venite a percorrere un itinerario guidato di sci alpinismo

Lo sci alpinismo in Alto Adige richiede un eccellente equipaggiamento, una buona dose di esperienza e il rispetto di misure di sicurezza. Venite quindi a percorrere un itinerario guidato di sci alpinismo nelle Dolomiti.

Il Centro di Alpinismo Catinaccio a Nova Levante e le Guide Alpine e Sciatori Catinaccio Sciliar offrono interessanti itinerari a vari livelli di difficoltà, procurandovi l’equipaggiamento adatto. Sotto la guida di un esperto potrete sicuramente godervi le Dolomiti e il paesaggio invernale!

Sci alpinismo

Cima Scaliaret

Durata: 3,5 ore

Dislivello: 1000 m

Itinerario

Questo itinerario guidato dura circa quattro ore e vi conduce su una delle cime più belle nella Valle del Vajolet. La salita è di 1200 m e vi ricompenserà con una meravigliosa vista panoramica.

Madonnascharte

Durata: 4 ore

Dislivello: 1000 m

itinerario

Anche questo percorso ha una durata di c. 4 ore e una salita di 1100 m attraverso la stretta forcella sopra al lago di Carezza. Questo itinerario è impegnativo ed è consigliato solo ad esperti dello sci alpinismo.

Passo Cigolade

Durata: 3 ore

Dislivello: 1000 m

itinerario

Questo itinerario vi condurrà in circa tre ore attraverso la neve fresca fino alla parete Est del Catinaccio. La salita è di 1000 m ed è adatta anche ai principianti.

Cima Larsec

Durata: 4 ore

Dislivello: 1200 m

itinerario

Anche l’itinerario Cima Larsec è relativamente agevole. Con una condizione fisica media e una curva sicura a sci paralleli potete incamminarvi lungo questo percorso verso la Valle del Vajolet, superando un dislivello di 1200 m in ca. quattro ore.

Attraverso Valbona Grande

Durata: 2,5 ore

Dislivello: 800 m

itinerario

In questo itinerario salite da Gardeccia in direzione del Passo Principe. Dagli stretti tornanti imboccate un circo glaciale fino al G’spreiztn Mandl e vi godete la discesa nella neve alta fino al Rechter Leger.

Sassopiatto

Durata: 4 ore

Dislivello: 1250 m

itinerario

Dalla baita Saltner sull’Alpe di Siusi prendete la pista da sci fino al Rifugio William e avanti fino al Rifugio Zallinger. Si prosegue poi verso il Fassjoch e il Rifugio Sassopiatto. A quota 2500 m inizia il ripido pendio del Sassopiatto, che vi farà conquistare la croce della cima, passando per avvallamenti e soprapassi. La discesa segue lo stesso itinerario della salita.

Giro di Antermoia con gli sci

Durata: 5-6 ore

Dislivello: 1260 m

itinerario

Sempre sull’Alpe di Siusi comincia anche questo impegnativo itinerario di sci alpinismo. Lungo un percorso di 17 km superate un dislivello di 1260 m, per cui dovete mettere in conto dalle cinque alle 6 ore. Dall’Hotel Gasthof Trler, passando per il Rifugio Alpe di Tires e il Passo Molignon raggiungete il Vallone del Principe, il Passo Principe e infine il Passo di Antermoia. Dalla Forcella del Lago si raggiunge la Val Duron attraverso la neve fresca. Dopo un’ulteriore salita alla Cresta di Siusi si prosegue dapprima su un breve sentiero forestale, arrivando infine a un circuito di fondo, che vi riporta all’hotel.

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

holidaycheck tripadvisor Facebook Youtube Twitter Google Plusholidaycheck tripadvisor Facebook Youtube Twitter Google Plusholidaycheck tripadvisor Facebook Youtube Twitter Google Plus

You have Successfully Subscribed!