Hotel Vajolet - Südtirol

Footer – Anfragebox on scroll

Anfrage Style: CleanStyle – [1]

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

Buchen

+39 0471 095348 info@hotel-vajolet.it

Uno dei nostri posti preferiti: Il “Rechter Leger” della Valle Ciamin

Ognuno di voi avrà sicuramente un luogo, un posto magico dove sentirsi particolarmente a proprio agio. A Tires al Catinaccio abbiamo diversi posti così speciali. Uno di questi è il “Rechterleger”nella valle del Ciamin, tradotto letteralmente dal tedesco, “il pascolo adagiato sul pendio destro” da Leger (pascolo) + rechter (destro).

Il solo sentiero per arrivarci è un’esperienza unica: si cammina attraverso la valle del Ciamin, una gola magica che si apre dolcemente lungo l’idilliaco e gorgogliante ruscello “Tschaminbach” e le imponenti pareti rocciose. Un’escursione ai confini tra i due massicci del Catinaccio e dello Sciliar, fino alla fine della vallata che man mano si apre sempre più per regalare paesaggi mozzafiato. Una volta arrivati ​​lì, non si può quasi credere ai propri occhi: un’oasi di prati verdi, circondati da enormi cime montuose, il Tschamin e il Grasleitenspitzen: un enorme letto   bianco del torrente sempre in secca  nel mezzo di lussureggianti foreste di abeti verdi e un suggestivo sfondo da fotografia. Se non ci sei ancora stato, non perderti questa escursione!. Un luogo perfetto, lontano dal trambusto, per indugiare e godersi la natura.

Il modo migliore per arrivarci è dal parcheggio Weißlahnbad, nel centro del parco naturale di Tires al Catinaccio. Il “Rechterleger”, ovvero “il pascolo adagiato sul lato destro”, è raggiungibile in circa 1 – 1,5 ore tramite un semplice sentiero escursionistico.

Programma settimanaleHotel Vajolet