Hotel Vajolet - Südtirol

Footer – Anfragebox on scroll

Anfrage Style: CleanStyle – [1]

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

Buchen

Gutscheine

+39 0471 095348 info@hotel-vajolet.it

Un orto a 1737m e un gin con albicocche?

Per la risposta dobbiamo accompagnarvi sulla nostra cara montagna alla malga Ciafon a Tires al Catinaccio. È una destinazione imperdibile per tutti coloro che sono in vacanza presso il nostro hotel. Partendo direttamente dall’Alpinhotel Vajolet è possibile raggiungere la malga tramite un’escursione assolutamente consigliata in circa due ore di camminata. Lungo la strada non perderti lo scatto simbolo della tua vacanza a Tires al Catinaccio: lo stagno Wuhnleger. Il Wuhnleger è per l’appunto  un piccolo stagno di montagna, noto per la sua minuta dimensione con la quale però ha l’incredibile peculiarità di far riflettere, nel suo massimo splendore, l’intero massiccio del Catinaccio.

Una volta in vetta, goditi l’atmosfera che solo la malga Ciafon sa regalare. Cordialità del personale, viste mozzafiato sul Catinaccio e le  sue torri del Vajolet, il Latemar, la vista incantevole sull’altipiano dello Sciliar e non per ultimo, cibo tradizionale  delizioso. Tutto ciò che viene servito qui cresce nell’orto biologico proprio dietro alla malga oppure in natura ed è sempre preparato al momento.

Detto ciò, con Georg e Barbara, gestori della malga Ciafon, siete davvero  in buone mani.
Sono stati proprio Georg e Barbara a parlarci di un fantastico cocktail a base du gin che sarà disponibile nel nostro lounge bar da oggi:il “Felix Luis”, gin prodotto dal maso Garberhof in Val Venosta! Continua a scorrere e ti raccontiamo la storia …

La storia di Felix Luis

Il gin ricorda il re etrusco Felicio che intorno al 400 a.C. ha invaso il meraviglioso mondo montano della Val Venosta e lo ha annesso al suo impero. L’origine etrusca degli invasori ha portato alla fusione di prodotti mediterranei, in particolare erbe e albicocche sarde, con prodotti tipici montani, tra cui la genziana del Catinaccio.

La storia del territorio ha fornito l’ispirazione per la creazione del Felix Luis Gin. Questo gin si basa su una fusione tra il processo di gin londinese e la distilleria di frutta altoatesina. Tutti i prodotti botanici vengono uniformemente distillati e raffinati con un distillato di albicocche.

I creatori del gin Felix Luis sono Klaus Pobitzer (fratello di Barbara), Georg Lunger (proprietario della malga Ciafon), Alessandro Secci (appassionato distillatore di Malles) e Benedikt Skelton (un distillatore tedesco-britannico con radici anche in Alto Adige).

La prossima volta che sarai nostro ospite, devi assolutamente provarlo!