Hotel Vajolet - Südtirol

Footer – Anfragebox on scroll

Anfrage Style: CleanStyle – [1]

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

Buchen

+39 0471 095348 info@hotel-vajolet.it

Il fornaio di Tires al Catinaccio

La maggior parte del nostro pane per la colazione proviene dalla piccola panetteria del villaggio. Si trova a pochi passi dal Alpinhotel Vajolet: la pasticceria Tratter. Johannes gestisce l’azienda di famiglia dall’età di 24 anni. La gestisce da circa 10 anni, insieme a Claudia e Manuela. Manuela è responsabile per le torte e dolci. Claudia è responsabile per il negozio del villaggio e Johannes si trova in panetteria la mattina presto per preparare il pane.

Abbiamo chiesto a Johannes se avrebbe condiviso con noi la ricetta dei “Berglerbrötchen”; il pane creato appositamente per gli eventi “Bergler” che si svolgono ogni anno a Tires al Catinaccio. Tra questi eventi il più famoso é la CENA DEL MONTANARO.

Ecco la ricetta

500 g di farina di grano saraceno
150 g di miele
1500 g di acqua
1500 g di farina di frumento
60 g di sale
30 g di lievito
Un pò di farina di segale

Unire farina di grano saraceno e miele con acqua bollente e lasciar riposare per 2 ore.
Impastare il tutto con il resto degli ingredienti e far riposare per altri 45 minuti. Dividere l’impasto in pezzi uguali e formare delle palline. Lasciarle lievitare per circa 45 minuti. Spennellare con acqua appena prima della cottura e spolverare con farina di segale scura. Cuocere in forno preriscaldato a 200 ° C per circa 20 minuti.

Divertiti e a presto all’Alpinhotel Vajolet

La tua famiglia Rieder

Programma settimanaleHotel Vajolet