Hotel Vajolet - Südtirol

Footer – Anfragebox on scroll

Anfrage Style: CleanStyle – [1]

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

Buchen

Gutscheine

+39 0471 095348 info@hotel-vajolet.it

Alpin goes green: con ogni prenotazione pianti un albero

Abbiamo sfruttato gli ultimi mesi per migliorare il nostro concetto di sostenibilità. Non vogliamo ingannare nessuno: c’è ancora molto su cui dobbiamo lavorare. Siamo quindi pienamente motivati a fare tutto il possibile: con l’Alpinhotel Vajolet, vogliamo intraprendere un percorso ecologico per il futuro.

Ispirati dai paesaggi dei nostri dintorni, di una bellezza unica ed assolutamente da proteggere, valutiamo ogni settore dell’hotel in termini di compatibilità ambientale. Passo dopo passo vogliamo muoverci verso la sostenibilità. Oggi vogliamo darvi una breve panoramica delle nostre attività per questo progetto. Insieme ai nostri ospiti, possiamo dare anche noi un piccolo contributo per rendere il mondo un posto migliore.

Abbiamo piantato i primi alberi il 22 marzo 2021 …

Non appena ci sarà permesso riaprire, quest’anno, vogliamo iniziare una campagna molto speciale: per ogni prenotazione diretta sul nostro sito, verrà piantato un albero attraverso il progetto “Plant for the planet”. Alla fine di ogni mese valuteremo i soggiorni del mese precedente. Ad ogni prenotazione effettuata direttamente con noi piantiamo poi un albero e comunichiamo il risultato tramite Instagram.

Qui puoi accedere al nostro profilo Plant-for-the-planet per tenere traccia dello stato attuale. Il 22 marzo abbiamo effettuato il nostro primo acquisto di prova e abbiamo donato i primi 10 alberi. Speriamo di fare un investimento ragionevole nel nostro futuro. Aiutaci =)

Ulteriori considerazioni sul tema della sostenibilità nel nostro hotel

  • Se hai idee o suggerimenti per il miglioramento, sentiti libero di condividerli con noi in qualsiasi momento.
  • Otteniamo la nostra energia per il riscaldamento dall’impianto di cippato del paese.
  • Per la pulizia utilizziamo il più possibile detergenti ecologici.
  • Facciamo a meno degli imballaggi in plastica ove possibile. Qui possiamo sicuramente migliorare.
  • Il nostro hotel dispone di un sistema di chiave elettronica che spegne l’elettricità in camera quando esci.
  • Regionalità e stagionalità stanno diventando sempre più importanti nella nostra cucina.
  • Rafael sta attualmente lavorando sui metodi di conservazione per frutta e verdura in cucina. Si conserva, si secca, si acidifica, si fermenta … Il nostro pensiero: Desideriamo comprare più verdura possibile dai produttori della zona in estate. Tutto quello che non riusciamo a valorizzare durante la stagione estiva, lo vogliamo conservare per offrirlo nei mesi più freddi. Quindi avremmo anche alcuni prodotti dalle immediate vicinanze durante questo periodo.
  • Ogni giorno è disponibile un’opzione di menù vegetariano e, su richiesta, possiamo anche cucinare vegan.
  • Sempre più prodotti biologici trovano posto sul nostro buffet della colazione. Inoltre, utilizziamo tutti i giorni il pane fresco del panificio del paese. Offriamo una vasta gamma di tè biologici.

Mobilità

  • Gli ospiti che arrivano in treno possono utilizzare il nuovo Südtirol Transfer e prenotare in anticipo la propria navetta di collegamento per l’hotel all’indirizzo: https://www.suedtiroltransfer.com
  • Siamo felici di venire a prendere i nostri ospiti se necessario e, se possibile, anche con il nostro minibus dell’hotel.
  • La rete dei trasporti pubblici e delle funivie funziona molto bene. C’è una fermata dell’autobus a pochi metri dal nostro hotel. I nostri ospiti possono utilizzare gratuitamente tutti gli autobus dell’Alto Adige.
  • Numerose sono le possibilità di escursioni direttamente dall’hotel per le quali i nostri ospiti non hanno bisogno dell’auto.

Esperienze in montagna nella natura

Siamo tutti escursionisti entusiasti e noi stessi amanti della natura. Apprezziamo molto i paesaggi, i prati e i boschi incredibilmente belli delle Dolomiti. Ecco perché è così importante per noi includere i nostri ospiti nel nostro concetto di sostenibilità. Ogni individuo può dare un piccolo contributo alla natura, anche in vacanza.