Hotel Vajolet - Südtirol

Footer – Anfragebox on scroll

Anfrage Style: CleanStyle – [1]

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

Buchen

Eventi & AttrazioniI nostri consigli escursionistici a Tires al Catinaccio e dintorni

Moonlight Classic (Gennaio)

Ogni anno alla fine di gennaio / inizio febbraio a Compaccio / Castelrotto si svolge la gara di fondo al chiaro di luna, alla quale potrete prendere parte anche voi o potrete assistere come spettatori.

Swing on Snow (Marzo)

In questo festival sull’Alpe di Siusi vi godrete per tutta la giornata interpretazioni sperimentali, jazz e tradizionali di autentica musica popolare. La particolarità è che potrete ascoltare musica meravigliosa non solo nei rifugi e nei locali, ma anche sulle piste.

Cavalcata Oswald von Wolkenstein (Giugno)

A Castelrotto, Siusi e Fiè allo Sciliar per tre giorni si svolgono competizioni organizzate in varie stazioni, in onore del menestrello Oswald von Wolkenstein. Il momento clou dell’evento è rappresentato dalle gare equestri l’ultimo giorno, ma anche il programma culinario e musicale di contorno contribuisce al successo dell’evento.

Südtirol Jazzfestival Alto Adige (Giugno / Luglio)

Solisti e complessi da tutto il mondo entusiasmano il pubblico nell’ambito di circa 90 concerti organizzati in oltre 50 località diverse. Il centro del festival è il capoluogo di Bolzano, ma singoli concerti si tengono anche a Nova Levante e in altre località.

“Tavola montanara” ai piedi del Catinaccio (Luglio)

In estate vicino a Lavina Bianca va in scena l’Almwiese Proa, un grande momento culinario per Tires al Catinaccio. Nell’ambito  del Berglertafel (tavola montanara) avrete la possibilità di gustarvi un menù a 5 portate organizzato dall’Associazione turistica e meticolosamente preparato  da un ristorante partner di Tires, nel cuore del pittoresco regno di Re Laurino.

Schlern International Music Festival (Luglio)

Ogni anno in luglio talentuosi studenti di musica arrivano a Fiè allo Sciliar per esercitarsi nella loro arte, nell’ambito Masterclass. Fortunatamente fanno anche concerti, in cui il pubblico può deliziarsi con i suoni della musica classica. L’esibizione di star internazionali caratterizza i momenti clou di questo particolare evento.   

“Serate montanare” (Luglio / Agosto)

Le “Berglernächte” (serate montanare) di Tires sono una festa cittadina molto amata sia dai locali che dai turisti. Nelle tiepide serate estive potrete gustarvi specialità tradizionali altoatesine e musica suggestiva!

Schwoagenfest (Settembre)

Durante un’escursione sui prati Doss e Traunwiesen ai piedi del Catinaccio farete una sosta nei rifugi in quota e proverete diverse prelibatezze. Insieme al gruppo imparerete a conoscere non solo la natura incantevole, ma anche la cucina altoatesina. Davanti a un buon bicchiere di vino è nata anche qualche bella amicizia che è durata anche oltre la vacanza!

Escursione di baita in baita (Settembre)

L’autunno è interamente all’insegna dei piaceri culinari. Così lungo il sentiero circolare dell’escursione “Schupfenwanderung” (escursione di baita in baita) di Re Laurino avrete la possibilità di sostare in numerosi rifugi, lasciandovi deliziare da prelibatezze tradizionali, vini eccellenti e piacevole musica.

Rientro del bestiame dalle malghe (Ottobre)

Se volete conoscere più da vicino la cultura e la tradizione dell’Alto Adige, non dovete perdervi il cosiddetto Almabtrieb (rientro del bestiame dalle malghe). A S. Cipriano ai piedi del Catinaccio non vi godrete solamente la vista panoramica sulle Torri del Vajolet e la Croda di Laurino, ma potrete toccare con mano le vive tradizioni locali. Godetevi le mucche addobbate a festa, i giovani contadini nei loro abiti tradizionali e le gustose specialità!

Mercatini di Natale (Dicembre)

Nel periodo dell’Avvento contadini, artigiani e panettieri allestiscono le loro bancarelle nei tradizionali mercatini di Natale di Bolzano, Bressanone, Vipiteno, attorno al lago di Carezza e in molte altre località. Qui troverete mandorle tostate e vin brulè, lavori di intaglio del legno e prodotti regionali, ma anche musica suggestiva e una luce romantica.

Eventiper le vostre vacanze a Tires al Catinaccio

loading …
Hotel *** Vajolet

Neu ab 2018

Hier finden Sie bereits einen kleinen Vorgeschmack was Sie ab 2018 im Hotel Vajolet erwartet

Mehr lesen

You have Successfully Subscribed!

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

holidaycheck tripadvisor Facebook Youtube Twitter Google Plusholidaycheck tripadvisor Facebook Youtube Twitter Google Plusholidaycheck tripadvisor Facebook Youtube Twitter Google Plus

You have Successfully Subscribed!